SEMINARIO: INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO DEGLI STRUMENTI DI MISURAZIONE IN DOTAZIONE ALL’ORDINE – ORDINE INGEGNERI DI UDINE

Data:
27 Febbraio 2025

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, in collaborazione con la Commissione Giovani, organizza il SEMINARIO:

Lunedì 10 marzo 2024, dalle 17:30 alle 19:30
Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, via Monte San Marco 56 (UD)
OBIETTIVI:
Il seminario fornisce una panoramica sulle prove in situ per la valutazione delle caratteristiche meccaniche e costruttive dei materiali, con particolare attenzione alle tecniche disponibili per gli ingegneri. Dopo un’introduzione generale sul tema, verranno illustrate le competenze dei laboratori specializzati e le attività che i professionisti possono svolgere in autonomia. La sessione finale sarà dedicata a una dimostrazione pratica sull’uso dello sclerometro e della termocamera in dotazione all’Ordine, per acquisire familiarità con lo strumento e l’interpretazione dei risultati.
ISCRIZIONI E CREDITI:
È prevista l’assegnazione di n. 2 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-D&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine 
entro il 9 marzo 2025
, inserendo necessariamente sul Portale di Isi-formazione i dati per la fatturazione. La partecipazione al seminario prevede una quota di adesione di 50€, l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre le ore 23:59 del 9 marzo 2025. La mancata partecipazione al seminario, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione. I partecipanti, al termine del seminario, potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

TUTTE LE INFORMAZIONI NEL PROGRAMMA ALLEGATO.