CIRCOLARE 742/XIX SESS -“Andiamo a 110” – Programma televisivo prodotto da CNI Fondazione CNI per promuovere l’utilizzo del c.d. “Superbonus” e valorizzare il ruolo degli Ingegneri

Data:
7 Giugno 2021

Il CNI con circolare 748 comunica che il Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con la sua Fondazione, ha realizzato con RAICom una serie televisiva di 6 puntate per promuovere tra i cittadini l’utilizzo del c.d. Superbonus (ecobonus e sismabonus con detrazioni fiscali al 110%) e per mettere in evidenza l’importante ruolo svolto in tale ambito dagli Ingegneri nelle fasi di progettazione, direzione dei lavori e asseverazione.

La serie televisiva, intitolata “Andiamo a 110”, andrà in onda su RAI2 a partire da sabato 5 giugno 2021 alle ore 10.35

All’interno delle 6 puntate del programma sarà illustrato, attraverso casi di “successo” selezionati in tutto il territorio nazionale con il contributo degli Iscritti, come sia possibile realizzare interventi sugli edifici residenziali usufruendo degli incentivi, mettendo in evidenza i vantaggi e la fattibilità degli stessi.

Uno dei messaggi principali che si vuole veicolare, è l’importanza, per i proprietari degli immobili, di rivolgersi a professionisti qualificati, in particolare agli Ingegneri, in grado di gestire efficacemente le diverse complessità che questa tipologia di interventi richiede.

I singoli approfondimenti saranno poi riuniti e indirizzati per comporre una vera e propria enciclopedia da consultare direttamente su RaiPlay, il servizio che consente, tra le altre cose, di rivedere on demand i programmi trasmessi sulle reti RAI.

Allegato: CIRC CNI 748-Prot.CNI 4660U-04.06.21-ANDIAMO110.pdf

Argomenti