Si segnala che ci sono ancora posti disponibili per il seguente Corso organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Udine in collaborazione con la Commissione Industria in modalità FAD sincrona (Piattaforma ZOOM):
METODOLOGIA STANDARD INTERNAZIONALE
DI PROJECT MANAGEMENT (PARTE 1)
lunedì 12 e mercoledì 14 aprile;
orario 18.00-19.30 e 20.00-21.30
OBIETTIVI
Trasmettere i principi e le tecniche del Project Management, migliorando la gestione dei propri progetti ed allineandone la gestione con gli standard internazionali.
PROGRAMMA
Il Project Management è diventato, dal 2012, norma ISO (21500), ed è previsto dal nuovo Codice Appalti come requisito professionale per i RUP. Con base gli standard internazionali (PMI/IPMA), verranno trattati gli standard, l’impostazione di progetto (WBS), la gestione dei tempi, l’organizzazione del progetto, il ruolo del project manager, la gestione delle risorse e dei carichi di lavoro.
Test finale di apprendimento
ISCRIZIONI: È prevista l’assegnazione di n. 6 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 90% della durata complessiva dell’evento e previo superamento del test finale di apprendimento. Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine.
QUOTA DI ISCRIZIONE: La partecipazione al Corso METODOLOGIA STANDARD INTERNAZIONALE DI PROJECT MANAGEMENT prevede una quota di adesione per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Udine o ad altri Ordini di € 110,00, per tutti gli altri la quota di adesione è di € 145,00, gli importi sono esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione potrà essere saldata tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione. Il PagoPA rimane disponibile nell’area riservata del portale ISI Formazione. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
Allegato: <a href="http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine.
“>http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine.
Allegato: Locandina_rev 1.pdf