Circ. CNI n. 591 XIX Sess/2020 – DOCUMENTO ITACA SU “LINEE DI INDIRIZZO SICUREZZA E SALUTE NEI CANTIERI DI OPERE PUBBLICHE IN EMERGENZA COVID-19 – PRIME INDICAZIONI OPERATIVE”

Data:
23 Luglio 2020

Il 18 giugno 2020 la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, di cui ITACA è l’organo tecnico, ha approvato le “Linee di indirizzo sicurezza e salute nei cantieri di opere pubbliche in emergenza Covid-19
Il documento, già approvato dalla Commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Conferenza il 16 giugno 2020, vuole essere un utile riferimento alle pubbliche amministrazioni committenti per la stima dei costi della sicurezza nei cantieri coinvolti dall’emergenza pandemica indotta da Covid-19; l’applicazione può essere estesa in analogia anche ai cantieri privati.
Il testo approvato è il frutto della condivisione e della collaborazione delle istituzioni pubbliche competenti, le parti sociali ed il contributo delle categorie professionali.
Le Linee Guida rappresentano un valido strumento ed un valido riferimento anche per tutti i colleghi Coordinatori della Sicurezza chiamati a redigere l’integrazione al PSC ottemperando all’obbligo previsto dal Protocollo Ministeriale allegato al DPCM 17 maggio 2020. 

Per maggiori informazioni si veda la Circolare allegata.

Allegato: CIRC.CNI 591-Prot.CNI 5027U-16.07.20-ITACA.pdf

Argomenti