Il Consiglio Nazionale ha organizzato un Ciclo di 4 convegni sulle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti” di recente emanazione.
I coordinatori dei tre sottogruppi che hanno redatto la metodologia in questione hanno dato la loro adesione al programma formativo; si tratta dei proff. Walter Salvatore, Edoardo Cosenza, Andrea Del Grosso e del Provveditore ing. Pietro Baratono.
Al primo evento di carattere generale, di cui si allega la relativa locandina, parteciperanno anche il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ing. Massimo Sessa, ed il Presidente dell’Agenzia per la sicurezza delle infrastrutture stradali e ferroviarie (ANSFISA), ing. Fabio Croccolo.
Il primo evento ha l’obiettivo di trasmettere una informazione generale che, attraverso gli autorevoli relatori, proietti la metodologia adottata nel quadro delle prospettive di sperimentazione e formazione che l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha proposto al Ministro con voto unanime.
I tre eventi successivi avranno un contenuto di maggior dettaglio e conterranno anche esempi relativi a casi di studio.
Il primo evento si terrà il 27 maggio p.v., dalle ore 15.30 alle ore 18.30; gli altri eventi si svolgeranno, rispettivamente, sempre con lo stesso orario, il 3 giugno, 10 giugno, 17 giugno 2020.
Il Convegno sarà fruibile attraverso la piattaforma Webinar della Fondazione CNI e sarà valido ai fini dell’aggiornamento professionale con il riconoscimento di 3 CFP.
Sarà possibile iscriversi all’evento a partire dalle ore 17.00 di oggi martedì 26 maggio sul sito www.cni.it cliccando sul link dell’evento.
Il convegno prevede un numero massimo di 3000 partecipanti.
Allegato: Locandina_linee_guida_ponti_4259f.pdf