Cari colleghi,
vi trasmetto la nota ricevuta dal Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano, con gli allegati in essa richiamati, al fine di rendervi partecipi dell’attività a sostegno dei liberi professionisti che stanno svolgendo RPT e CUP relativamente alla conversione in legge del DL Cura Italia.
Cordiali Saluti
Stefano Guatti
NOTA DEL PRESIDENTE DEL CNI ING. ARMANDO ZAMBRANO
Cari Presidenti,
la presente per informarvi del seguito delle iniziative intraprese da RPT e CUP a sostegno dei liberi professionisti e relative alla conversione del DL Cura Italia.
Il Governo ha accolto le nostre proposte di modifica all’art. 44 del decreto, in materia di indennità per i professionisti iscritti ad enti di previdenza privati attraverso la predisposizione e la sottoscrizione del DM allegato alla presente.
Anche il Senato ha sottoscritto in maniera trasversale e copiosa le proposte emendative da noi avanzate, in allegato, trovate una parte degli emendamenti depositati dai senatori sulle materie di nostro maggiore interesse.
L’esame in Commissione sarà avviato a partire da mercoledì 1° aprile e, da notizie informali che ci giungono, si prevede un iter semplificato e velocizzato con la possibilità da parte del Governo di far ricorso alla questione di fiducia.
Vi farò avere ulteriori aggiornamenti appena disponibili.
Un abbraccio forte.
Armando
Allegato: ALLEGATI.zip