L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con Confindustria Udine e in cooperazione con la Commissione Sicurezza e la Commissione Industria dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Udine organizza il CONVEGNO:
SICUREZZA IMPIANTI INDUSTRIALI A PRESSIONE
Aspetti Normativi, Tecnici e Buone prassi
Mercoledì 23 maggio 2018 (ore 14.30 – 18.00)
Confindustria Udine- Largo Carlo Melzi, 2 – Udine
OBIETTIVI: Il convegno si propone di mettere a fuoco i punti cardine del quadro tecnico-normativo, che regolamenta la Progettazione, la Costruzione e l’Esercizio di impianti ed attrezzature industriali, che operano con pressione massima superiore a 0,5 bar.
Vengono analizzati i criteri applicativi della Direttiva PED 2014/68/UE e del DM 329/04 con le relative implicazioni tecniche e giuridiche, la progettazione, la valutazione di integrità strutturale e le metodologie di controllo non distruttivo (CND) di impianti ed attrezzature a pressione.
Iscrizioni: La partecipazione al Convegno è a titolo gratuito. Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi (3CFP per ingegneri e 2 ore di aggiornamento RSPP/ASPP) è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
entro il 21.05.2018. I partecipanti al termine del Convegno potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
Obbligo di presenza: 100% del monte ore totale dell’evento. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita. Si segnala che in base alla normativa vigente nell’anno possono essere cumulati fino ad un massimo di 9 CFP accreditati da Convegni.
Programma e dettagli modalità iscrizione nella Locandina allegata
Allegato: <a href="http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine<br