METALLURGIA DELLA SALDATURA

Data:
17 Marzo 2016

Il corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in convenzione con OFFICINA PITTINI PER LA FORMAZIONE con il patrocinio di AIM (Associazione Italiana di Metallurgia).

DURATA E DOCENZA: 8 ore a cura del Prof. Ing. Carlo Mapelli:

OBIETTIVI: il corso ha l’obiettivo di analizzare il tema della saldatura degli acciai attraverso una quadro preciso sulla generalità e sui principi degli acciai, le tecniche di saldatura e la struttura dei giunti saldati, il dimensionamento e i difetti delle saldature analizzando le zone fuse e termicamente alterate.

PROGRAMMA
Venerdì 15 aprile 09.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30
Contenuti
Saldatura degli acciai:
• Generalità e principi
• Tecniche di saldatura
• Struttura dei giunti saldati
• Dimensionamento delle saldature
• Zone fuse e zone termicamente alterate
• Difettologia delle saldature

SEDE DEL CORSO OFFICINA PITTINI PER LA FORMAZIONE (www.op-formazione.it) c/o Auditorium Pittini ZONA INDUSTRIALE RIVOLI – OSOPPO (UD) 

ISCRIZIONI E’ prevista l’assegnazione di n. 8 CFP in base alla normativa vigente. A fine corso è previsto un questionario di verifica della qualità dell’intervento e un questionario di verifica dell’apprendimento. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita.
Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro la data dell’11/04/2016 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione.

La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di € 110,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 del D.P.R. 633/72. La quota di iscrizione deve essere versata entro e non oltre l’11/04/2016 p.v. mediante bonifico bancario a: BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Agenzia di UDINE IBAN IT 94 E 01005 12300 000000000680 intestato a OFFICINA PITTINI PER LA FORMAZIONE Causale: “nome cognome” Corso “METALLURGIA DELLA SALDATURA”.
I partecipanti a fine corso riceveranno la fattura e potranno scaricare dal portale “Formazione” l’attestato di partecipazione.
Il corso avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti valutato dal Consiglio dell’Ordine.

Allegato: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

Allegato: BROCHURE – OPf 3 2016 15 03 2016.pdf