SI SPECIFICA CHE L’ISCRIZIONE ALLA LISTA D’ATTESA DEVE ESSERE ESEGUITA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE ISI FORMAZIONE
E’ STATA ATTIVATA LA LISTA D’ATTESA PER IL SEMINARIO:
LA NORMATIVA ADR – LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2015
LA CLASSIFICAZIONE ADR DEI RIFIUTI
Udine, 15 maggio 2015 dalle ore 14.00 alle ore 18.00
OBIETTIVI
Il seminario si propone di portare a conoscenza dei partecipanti l’accordo ADR, normativa internazionale che regolamenta il trasporto di merci pericolose su strada. Verranno presentati i tratti salienti della normativa quali classificazione, procedure per la spedizione, modalità di imballaggio per il trasporto in sicurezza delle merci pericolose e mezzi di trasporto, al fine di portare a conoscenza dei partecipanti gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa sia per i trasportatori che per i produttori e gli speditori di materie pericolose. A tal riguardo verrà dato spazio anche all’argomento rifiuti pericolosi, in quanto trasversale a molti settori. Infine verranno presentate le novità introdotte dall’edizione 2015 della norma ADR.
PROGRAMMA
- Il trasporto delle merci pericolose secondo la normativa ADR
- Gli adempimenti per produttori, speditori, trasportatori e destinatari
- I rifiuti pericolosi classificati in A.D.R.
- Le principali novità dell’edizione 2015
RELATORI
Dott. ing. Maurizio Tonutti, Dott. ing. Tiziana Zanetti
SEDE DEL SEMINARIO
La lezione si svolgerà presso l’ENAIP, VIA L. DA VINCI 27 – PASIAN DI PRATO (UD)
ISCRIZIONI
E’ prevista l’assegnazione di n. 4 CFP in base alla normativa vigente. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita. Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 13 maggio 2015.
La partecipazione al Seminario è gratuita. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
Allegato: PROGRAMMA.pdf