L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Energia e Impianti e il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine organizza il SEMINARIO:
METODI DINAMICI PER LA VERIFICA DEI RISCHI DA UMIDITA’ NEGLI INVOLUCRI EDILIZI
Martedì 27 febbraio 2024, ore 15:00 – 18:00
Modulo IOT, Uniud LabVillage, via Sondrio 2, Udine.
Durante il seminario verrà introdotto il metodo dinamico di analisi dei rischi legati all’umidità secondo la normativa UNI EN 15026:2008 come alternativa al metodo Glaser descritto nella normativa UNI EN ISO 13788:2013. I partecipanti potranno conoscere i modelli fisici di due software per la simulazione dinamica di trasporto di umidità e calore negli involucri edilizi, le loro caratteristiche e possibili applicazioni, gli input richiesti e gli output prodotti.
CFP
È prevista l’assegnazione di n. 3 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva prevista.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
entro il 26 febbraio 2023.
La partecipazione al Seminario è GRATUITA.
TUTTE LE INFORMAZIONI NELLA LOCANDINA IN ALLEGATO.
Luogo
UNIUD LABVILLAGE, VIA SONDRIO 2, UDINE
Organizzatore
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Tipo
Seminario
Durata
3 ore