Udine, 01 agosto 2013
Cari colleghi
Il nuovo Consiglio degli ingegneri della Provincia di Udine uscito dalle recenti elezioni si è ufficialmente insediato il 23 luglio u.s.
Come da prassi nella seduta di insediamento si è provveduto all'assegnazione delle cariche istituzionali che, vi comunico con grande piacere, sono state conferite all'unanimità. Per il quadriennio 2013 – 2017 sono stati eletti: il sottoscritto Presidente, l'ing. Maurizio Tonutti Tesoriere e l'ing. Andrea Della Pietra Segretario.
Sottolineo il comune impegno, personale e del Consiglio, nel rappresentare tutta la categoria, di lavorare per ottenere risultati diffusi in tutte le tematiche e le professionalità, spesso molto diverse tra loro e di assumere nelle sedi preposte maggiore autorevolezza per un ruolo attivo e propositivo nelle politiche che incidono sulla professione dell'ingegnere.
Molto sarà il lavoro da fare per il prossimo quadriennio ma vorrei in particolare segnalarvi quella che sarà l'attenzione mia e del Consiglio in particolare su alcuni temi: valorizzazione della figura dell'ingegnere aumentando la reputazione dell'Ordine, trasparenza, rigore, attenzione ed efficienza nei servizi agli iscritti, rinnovo del sito istituzionale, centralità dell'Ordine nella Formazione Continua e rafforzamento del legame Ordine Università.
Nell'augurarvi, vista il periodo di questa mia comunicazione, buone ferie, invito tutti gli iscritti ad essere attenti alla nostra attività e a quella delle Commissioni, ad essere propositivi e di stimolo, e a collaborare per migliorare il nostro lavoro.
IL PRESIDENTE
Ing. Stefano Urbano
Allegato: Comunicazione_del_Presidente.pdf