GESTIONE E TRATTAMENTO DELLE ACQUE METEORICHE DI DILAVAMENTO: QUALI SOLUZIONI TRA NORMATIVA, TECNICA ED ESPERIENZE

Data:
12 Aprile 2016

Martedì 3 Maggio 2016 dalle ore 14.00 presso sala convegni Paolino d’aquileia Udine (NEW !)

OBIETTIVI Il convegno vuole essere un’occasione di incontro per approfondire tra i partecipanti le tematiche presentate, partendo dalle esperienze acquisite dai relatori sul tema. Ad una breve introduzione sulla caratterizzazione delle acque meteoriche di dilavamento e su aspetti di tipo normativo, seguirà l’illustrazione di un approccio progettuale che permetta, tenuto conto dei numerosi fattori in gioco, di individuare soluzioni tecnologiche ottimali per il trattamento di acque meteoriche. Solo un approccio multidisciplinare può infatti condurre ad una soluzione adeguata in termini di obiettivi di rimozione, costi e tempi di realizzazione. Particolare attenzione sarà riservata agli aspetti manutentivi delle opere.

ISCRIZIONI E’ prevista l’assegnazione di n .3 CFP in base alla normativa vigente. L’evento è GRATUITO. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita.

Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 29.04. 2016.

I partecipanti al termine del convegno potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

 

Allegato: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

Allegato: PROGRAMMA_SWI.pdf