Re-think timber. Tra sicurezza e comfort abitativo

Data:
20 Dicembre 2018

L’Ordine degli Ingegneri di Udine con il contributo incondizionato di Federlegno Arredo Eventi organizza il seminario:

Re-think timber. Tra sicurezza e comfort abitativo

Assolegno promuove una serie di momenti di alta specializzazione che costituiranno per le imprese e i professionisti, un percorso a livello nazionale per “toccare” le zone maggiormente colpite dai recenti eventi sismici.
Durante gli incontri verrà portato all’attenzione di tutti i partecipanti il nuovo e crescente ruolo del legno all’interno del panorama edile nazionale, evidenziandone peculiarità e potenzialità nel contesto urbano. Entro tale ambito diviene fondamentale coniugare gli aspetti di prevenzione sismica a quelli dedicati alle nuove realizzazioni, sottolineando: i nuovi requisiti disposti dalle rinnovate Norme Tecniche per le Costruzioni; le aspettative di una committenza (sia pubblica che privata) sempre più attenta ai temi di sostenibilità ambientale, sicurezza abitativa e comfort.

PROGRAMMA
15.00 Registrazione partecipanti
15.15 Saluti e introduzione ai lavori
Marco Vidoni – Presidente di Assolegno
15.30 Inquadramento Normativo: NTC2018 – un’opportunità per il settore?
Michele Zulini – Assolegno
16.15 Legno & Sisma: peculiarità e vantaggi
Ing. Daniele Casagrande – CNR/VALSA
17.15 Panorama Giustinelli & progettazione interdisciplinare
Ing. Stefano Canal
18.15 Open questions

ISCRIZIONI: Per tutte le categorie la partecipazione al Seminario è gratuita. Il seminario assegna n. 3 CFP agli Ingegneri a fronte della frequenza del 100% del monte ore totale dell’evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita.

Allegato: bozza locandina.pdf