BOSTER (acronimo di Bosco e Territorio) è l’evento outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano.
La manifestazione si svolge ad anni alterni nelle edizioni “Nord Ovest” e “Nord Est”.
Quest’anno Boster si svolgerà a “Nord Est”, ai Laghetti di Timau – Paluzza (UD) dal 30 agosto al 1 settembre 2019.
La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “TUTTO ALL’ APERTO”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.
Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un’ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l’esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.
L’ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all’uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (desing ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto “case in legno”.
Per ulteriori informazioni consultare il programma allegato o il sito della manifestazione http://www.fieraboster.it/.
Allegato: http://www.fieraboster.it/
Allegato: boster 2019.pdf