CANTIERE 4.0 – APERO BIM, I pionieri della digitalizzazione si raccontano

Data:
5 Febbraio 2020

CONVEGNO organizzato da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, IndustryPlatform 4 FVG e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia:

 CANTIERE 4.0 – APERO BIM

I pionieri della digitalizzazione si raccontano

Venerdì 21 FEBBRAIO 2020 ore 10.00 – 13.00

CONFINDUSTRIA UDINE, Palazzo Torriani Largo Melzi 2, UDINE

Un ciclo di incontri formativi e di networking in cui i pionieri della digitalizzazione del cantiere raccontano esperienze, casi studio e motivazioni che li hanno spinti a introdurre la tecnologia del BIM (Building Information Modeling).

L’evento è dedicato ad aziende, professionisti, progettisti, costruttori e gestori con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e agevolare la sua introduzione nel settore edilizio.

APEROBIM è una delle iniziative di CANTIERE 4.0, filone di attività di IP4FVG, il digital innovation hub per la digitalizzazione delle imprese del Friuli Venezia Giulia.

PROGRAMMA

10.00 SALUTI ISTITUZIONALI

10.30 La Strada verso il BIM
Elena MORO, Dirigente del Dipartimento Tecnico ASUFC

BIM: Building Information Modeling o Better Information Management?
Piero PETRUCCO, ICOP Spa

BIM: opportunità per una filiera integrata
Claudio PANTANALI, EUROPROGETTI Srl

Q&A
13.00 CONCLUSIONE DEI LAVORI

Seguirà aperitivo di networking

PER INGEGNERI: E’ prevista l’assegnazione di n. 3 CFP (convegni: massimo n. 9 CFP all’anno) in base alla normativa vigente. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita. La partecipazione al convegno è a titolo gratuito. Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine ed iscriversi entro il 20 febbraio 2020 e comunque fino ad esaurimento dei posti.

Allegato: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

Allegato: defLocandina Udine 21 febbraio 2020.pdf