Il Consiglio Nazionale Ingegneri in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia, il Collegio degli Ingegneri di Venezia e la Federazione Ordini Ingegneri Veneto ha indetto nelle giornate del 19 e 20 febbraio 2021 due webinar sul tema della modernizzazione delle infrastrutture come leva per il rilancio e lo sviluppo del Paese, tornato nuovamente alla ribalta a seguito del dibattito sull’uso delle ingenti risorse messe a disposizione dal piano Next Generation EU.
La prima sessione, dedicata alle opere pubbliche ed alle grandi infrastrutture, “Grandi opere e infrastrutture per il rilancio del paese”, si terrà Venerdì 19 febbraio dalle ore 15 alle 18 e verrà trasmessa sulla piattaforma GoToWebinar della Fondazione CNI.
L’evento, tra quelli previsti dall’art. 4.8 del Testo Unico 2018, dà diritto all’acquisizione di n. 3 Cfp senza limiti massimi annuali. E’ opportuno verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l’attribuzione dei CFP.
Per la partecipazione al webinar è previsto il pagamento di un contributo di 5 euro.
Il pagamento potrà essere effettuato, con carta di credito, direttamente sulla piattaforma GoToWebinar.
E’ possibile registrarsi alla prima sessione mediante il seguente link
https://attendee.gotowebinar.com/register/611290395036755214
Nel caso in cui cliccando sul precedente link risulti “Webinar al completo”, è possibile iscriversi sempre alla prima sessione con il link alternativo
https://attendee.gotowebinar.com/register/997184891650268684
Nel caso non si riceva il link di partecipazione, una volta effettuata l’iscrizione, controllare la posta indesiderata (spam) e scrivere eventualmente, entro le ore 12 del 19 febbraio, all’indirizzo scuola@fondazionecni.it.
La seconda sessione “Il MoSE: prospettive e criticità di una grande opera pubblica” trasmessa per mezzo della piattaforma Zoom, si terrà Sabato 20 febbraio dalle ore 10 alle ore 14. Le modalità di iscrizione per questo secondo evento verranno comunicate nei prossimi giorni.
Anche questo evento dà diritto all’acquisizione di n. 3 Cfp senza limiti massimi annuali.
Le slide degli eventi saranno disponibili sul sito del CNI nella sezione Evidenza entro una settimana dalla sua conclusione.
I CFP ed i relativi attestati saranno caricati in automatico entro 30 giorni dalla data di conclusione degli eventi se verrà rilevata una connessione superiore all’80% della durata di ciascun webinar.
Allegato: Grandi_opere_e_infrastrutture_19e20feb2021_b9cae.pdf