L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Industria organizza il CORSO in modalità FAD sincrona:
METODOLOGIA STANDARD INTERNAZIONALE
DI PROJECT MANAGEMENT (parte 1)
lunedì 12 e mercoledì 14 aprile; orario 18.00-19.30 e 20.00-21.30
OBIETTIVI
Trasmettere i principi e le tecniche del Project Management, migliorando la gestione dei propri progetti ed allineandone la gestione con gli standard internazionali.
PROGRAMMA
Il Project Management è diventato, dal 2012, norma ISO (21500), ed è previsto dal nuovo Codice Appalti come requisito professionale per i RUP. Con base gli standard internazionali (PMI/IPMA), verranno trattati gli standard, l’impostazione di progetto (WBS), la gestione dei tempi, l’organizzazione del progetto, il ruolo del project manager, la gestione delle risorse e dei carichi di lavoro.
Test finale di apprendimento
Docente: Prof. Ing. Stefano TONCHIA
ISCRIZIONI
È prevista l’assegnazione di n. 6 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 90% della durata complessiva dell’evento e previo superamento del test finale di apprendimento.
Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro giovedì 8 aprile 2021.
QUOTA DI ISCRIZIONE
La partecipazione al Corso METODOLOGIA STANDARD INTERNAZIONALE DI PROJECT MANAGEMENT prevede una quota di adesione per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Udine o ad altri Ordini di € 110,00, per tutti gli altri la quota di adesione è di € 145,00, gli importi sono esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972.
La quota di iscrizione potrà essere saldata tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione. Il PagoPA rimane disponibile nell’area riservata del portale ISI Formazione.
In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 8 aprile 2021. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.
Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.
Allegato: Locandina_rev 1.pdf