CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI

Data:
2 Novembre 2022

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE – COMMISSIONE ANTINCENDIO/CVLPS –  ORGANIZZA IN COLLABORAZIONE CON: 

  • ORDINE DEGLI INGEGNERI DI GORIZIA

  • ORDINE DEGLI INGEGNERI DI PORDENONE

  • ORDINE DEGLI INGEGNERI DI TRIESTE

  • ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI PORDENONE

  • ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TRIESTE

  • ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI UDINE

  • ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI DI PORDENONE

  • ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI DI TRIESTE  

  • ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI DI UDINE

CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE

IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI

ESTINTORE

 

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si terrà dal 9 novembre al 9 marzo 2023. Le lezioni si svolgeranno il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Il corso si terrà in modalità on line sulla piattaforma Zoom. Rimangono erogate in presenza le 4 ore corrispondenti alla visita guidata all’attività soggetta prevista per il 9 marzo 2023.

Il corso è stato autorizzato dalla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco e dal Ministero dell’Interno e si svolgerà in attuazione di quanto previsto nella circolare dei Vigili del Fuoco prot. n. 0004071 del 18/03/2021.

Le modalità di svolgimento dell’esame finale verranno comunicate a tempo debito ai partecipanti, anche secondo l’andamento della situazione legata all’emergenza sanitaria da Covid-19.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai professionisti che vogliono iscriversi negli elenchi del Ministero dell’interno.

Per l’iscrizione agli Elenchi ministeriali, ogni professionista – dopo aver frequentato il corso e superato l’esame finale – potrà presentare apposita domanda al proprio Ordine di appartenenza, a cui dovrà essere allegata copia dell’attestato di superamento del corso.

FREQUENZA e CREDITI FORMATIVI

La frequenza è obbligatoria per il 90% delle ore indicate da programma. Ingegneri: 120 CFP – I crediti saranno riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri di Udine per tutti gli iscritti all’albo, indipendentemente dalla provincia di provenienza.

Per i crediti formativi degli appartenenti ad altre categorie professionali, gli interessati dovranno fare riferimento al proprio Ordine o Collegio per le modalità di riconoscimento.

ISCRIZIONI:

Possono aderire ESCLUSIVAMENTE gli Iscritti agli Ordini/Collegi co-organizzatori (presenti nell’elenco sopra riportato). Per l’iscrizione e l’assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link:

https://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

entro LUNEDÌ 7 novembre 2022. Chi non è in possesso delle credenziali deve procedere preventivamente alla registrazione allo stesso link.

QUOTA DI ISCRIZIONE:

La partecipazione al corso prevede una quota di adesione di € 700,00 per gli iscritti all’Ordine di Udine e di € 800,00 per i professionisti di altri Ordini e Collegi, gli importi sono esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione entro e non oltre lunedì 7/11/2022. L’avviso di pagamento rimarrà disponibile nell’area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre la data prevista per la chiusura delle iscrizioni. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

PROGRAMMA E ORARI:

https://udine.ordingegneri.it/wp-content/uploads/sites/86/2023/05/PROGRAMMA09_11_22.pdf

 

Allegato: https://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

Allegato: LOCANDINA_09_11_22.pdf