INARCASSA
Questa sezione dedicata a Inarcassa, nasce come strumento informativo per coloro che necessitino di avere delucidazioni inerenti la Cassa di Ingegneri e Architetti, l’intento è indirizzare l’associato verso il canale più corretto in base alle proprie esigenze. Inarcassa mette a disposizione di tutti una serie di utili strumenti informativi accessibili dalla sua Home Page tra cui:
- Numero Verde del Centralino 0291979700;
- Inarcassa risponde;
- Inarcassa riceve;
- Inarcassa ascolta.
In generale, per semplicità ed efficacia, al fine di ottenere rapidamente risposta ai propri quesiti previdenziali, si suggerisce di utlizzare il Call Center oppure lo strumento Inarcassa Risponde.
Gli ingegneri che hanno esigenza di risolvere la propria situazione previdenziale complessa con un esperto previdenziale di Inarcassa possono richiedere un appuntamento direttamente con INARCONSULENZA. Per accedere al servizio è sufficiente prendere un appuntamento da INARCASSA ON LINE, scegliendo la modalità di contatto preferita tra telefono, videoconferenza e, non appena risolti gli effetti della pandemia, incontro in presenza presso la sede di Roma.
Altri interlocutori
Per quanto concerne l’Ordine degli Ingegneri di Udine, la Segreteria offre altresì un servizio di raccolta di eventuali quesiti, in qualità di Nodo Periferico Inarcassa. Considerata tuttavia la vastità della materia trattata e il suo continuo aggiornamento, viene fornito solamente supporto per quanto concerne le informazioni di base. Si rimanda quindi per casi particolari ai links diretti con la Cassa sopra citati.
Inarcassa per quanto concerne la categoria degli Ingegneri, è strutturata in maniera tale da avere un Delegato Provinciale di riferimento.
Il Delegato Inarcassa attualmente in carica per la Provincia di Udine è Ing. Matteo Di Bert